Navigazione veloce

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE




S.A.D. - SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Il servizio di assistenza domiciliare (SAD) è un servizio socio-assistenziale distrettuale offerto dal Comune ed erogato direttamente a casa dell'utente attraverso assistenti domiciliari che hanno la funzione di rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona umana incontra nel corso della sua vita.
Le assistenti domiciliari del Comune, sono operatori formati e qualificati.
Il servizio è rivolto a famiglie, minori, anziani, disabili, Persone con problematiche psicosociali e Persone in condizione di non autosufficienza o ridotta autosufficienza, temporanea o protratta.
Il servizio si prefigge lo scopo di favorire la permanenza della persona nel proprio territorio, aiutando il nucleo familiare ad affrontare l’assistenza del soggetto non autosufficiente.
L’assistenza, di norma, si svolge presso il domicilio dell’utente, è esclusivamente diurna, attivabile nei soli giorni feriali e prevede accessi limitati per tempo e prestazioni.
Il costo del servizio è a pagamento e varia in funzione del proprio reddito.
Per l’attivazione del servizio SAD è necessario rivolgersi all'Assistente Sociale del Comune al fine di compilare l’ opportuno modulo allegando la documentazione che vi verrà chiesta.
Il costo del servizio è a pagamento e varia in funzione del proprio reddito.
Il versamento viene eseguito contestualmente all’erogazione del servizio utilizzando apposito bollettino fornito dalla Cooperativa Nestore, la quale gestisce il servizio di Assistenza domiciliare.

MODULO DI RICHIESTA >>>

Per maggiori informazioni contattare:
- Ufficio Servizi Sociali di Ponza
- Tel. 077180108 Fax 0771809718
- Assistente Sociale Dott.ssa Bucalo Stefania Maria Grazia



Tema Grafico by Comune di Ponza - partner e107 Bootstrap CMS