Navigazione veloce

RITIRO ATTI EQUITALIA


RITIRO ATTI EQUITALIA DEPOSITATI PRESSO LA CASA COMUNALE

Gli atti di possono ritirare TUTTI I GIORNI: DALLE ORE 09:00 ALLE ORE 12:30

LA CASA COMUNALE conserva gli atti amministrativi, giudiziari o tributari destinati a cittadini che non sono stati trovati in casa al momento della notifica da parte dei Messi comunali o di altri Agenti Notificatori, Postini compresi; e provvede alla consegna degli atti depositati ai destinatari.
Se il Notificatore non ha trovato in casa nessuno che possa ricevere l'atto, così come previsto dall’art.140 del codice di procedura civile, invia un avviso di deposito con una raccomandata A.R., con il quale invita il destinatario a passare presso la Casa Comunale per ritirare un atto che lo riguarda, e questo avviene sopratutto per gli atti di EQUITALIA.
E' consigliabile di ritirare l’atto nel più breve tempo possibile, in modo da avere a disposizione un maggior numero di giorni per presentare un eventuale ricorso.

MODALITA' DI RITIRO
  • Nel caso in cui sia recapitato un preavviso di deposito dell’atto, il destinatario può ritirare personalmente l’atto presso l’a casa comunale esibendo il preavviso di deposito e un valido documento d’identità al Messo comunale.
  • Nel caso in cui sia pervenuto per raccomandata un avviso di deposito dell’atto presso la Casa comunale il destinatario può: presentarsi personalmente alla Casa Comunale ed esibire l’avviso di deposito e un valido documento d’identità all’operatore;
  • Delegare un’altra persona al ritiro dell'atto. La persona delegata, munita di un proprio documento d’identità, dovrà presentarsi con la delega sottoscritta dal destinatario e una fotocopia del documento d’identità valido del delegante. In caso contrario non sarà possibile consegnare l’atto.

  • TEMPI DI RITIRO
  • Gli atti depositati possono essere ritirati presso il Servizio protocollo tutti i gionrni dal Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;
  • La consegna dell'atto avviene, di norma, immediatamente, o in pochi minuti.
  • Se le richieste di consegna riguarda atti depositati da più di 6 mesi la consegna effettiva avviene mediamente, entro cinque giorni lavorativi.

  • Gli atti giacenti presso la Casa Comunale sono tutti in busta chiusa e sigillata. Eventuali informazioni relative al contenuto degli atti depositati, non possono essere fornite né telefonicamente né personalmente.




    Tema Grafico by Comune di Ponza - partner e107 Bootstrap CMS