VIA CANALONE – CHIUSURA PER LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

🚧 AVVISO ALLA CITTADINANZA 🚧 CHIUSURA VIA CANALONE

Si informa la cittadinanza che da lunedì 9 febbraio, fino al termine dei lavori (circa 20 giorni lavorativi), Via Canalone – nel tratto da Salita Dragonara (altezza “ex Pino”) e per tutta la sua estensione (come da foto) – sarà completamente chiusa al traffico veicolare, per consentire lavori di messa in sicurezza e riqualificazione del tratto stradale, a salvaguardia della pubblica incolumità.

L’intervento si rende necessario in quanto il tratto di Via Canalone versa in pessimo stato di manutenzione e, in presenza di precipitazioni piovose e in condizioni di scarsa visibilità, rappresenta un potenziale pericolo per la circolazione.

La strada resterà generalmente percorribile esclusivamente a piedi; tuttavia, in alcuni momenti, per esigenze di sicurezza legate alle lavorazioni in corso, il transito pedonale potrà essere temporaneamente interdetto.

La chiusura è disposta con Ordinanza n. 4 del 03.02.2026.

Si invitano in particolare i residenti della zona a organizzarsi per tempo, tenendo conto delle limitazioni alla viabilità per l’intero periodo dei lavori.

Ci scusiamo per i disagi e ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento

3 Febbraio 2026, 13:19